Questo compendio è indirizzato principalmente agli studenti universitari che devono sostenere l’esame di economia internazionale e necessitano di un supporto di studio lineare ed essenziale ma, al tempo stesso, completo e aggiornato.
È altrettanto consigliato ai tesisti, ai candidati ai pubblici concorsi e a tutti coloro che hanno bisogno di un rapido ripasso delle principali teorie sulle relazioni economiche internazionali.
Il linguaggio espositivo semplice, il limitato uso di strumenti matematici e il richiamo, mediante apposite sezioni di Approfondimento , delle nozioni micro e macroeconomiche di base facilitano il lettore nello studio della materia.
La crescente diffusione di esercitazioni scritte durante i corsi e gli esami universitari ha spinto, inoltre, l’autore a riservare particolare importanza all’aspetto applicativo della materia. Pertanto, alla fine di ogni capitolo sono proposti una serie di esercizi , di alcuni dei quali (contrassegnati da un asterisco) sono proposte le soluzioni, debitamente commentate, alla fine del volume. L’attento studio delle procedure di risoluzione dei compiti può essere, infatti, decisivo per il superamento della prova d’esame.
44/11
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.