Questo manuale è rivolto a quanti intendono prepararsi al concorso per Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale VV.FF. ed in particolare alla prova preselettiva e alla prova motorio-attitudinale.
Partendo dallo studio degli argomenti richiesti alla selezione del precedente concorso, il testo presenta una parte teorica sulle materie oggetto della prova preselettiva: Storia d’Italia del 1861, Geografia d’Italia e d’Europa, Letteratura italiana dal 1800, Educazione civica, Aritmetica e Geometria, Comprensione del testo e Logica. Ogni materia è poi corredata da una ricca serie di quiz a risposta multipla tratti dalla banca dati ufficiale del precedente concorso, in modo da permettere di esercitarsi su quesiti del tutto simili a quelli che presumibilmente verranno somministrati in sede di esame.
Un’ultima parte è dedicata allo svolgimento della prova motorio-attitudinale, la prova fisica più impegnativa diretta ad accertare il possesso dell’efficienza fisica e l’attitudine alle funzioni proprie del ruolo dei Vigili del fuoco, con l’illustrazione degli esercizi in cui normalmente si articola la prova.
Completano il volume alcuni indispensabili sussidi interattivi:
— un software con più di 3000 quiz con cui esercitarsi per infinite simulazioni
— tre videolezioni gratuite sui quiz di logica;
— alcune espansioni online, liberamente stampabili, con altri quiz per esercitarti in vista della prova preselettiva.
NE/801
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.