Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
[Ebook] La comunicazione
4,99€

Struttura, codici e mezzi
Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
I rapporti professionali, formativi e, in genere, sociali non sono che mediazioni, luoghi in cui le pratiche comunicative e relazionali possono favorire l’accesso alle conoscenze. Molte pratiche sociali sono, inoltre, legate a compiti e ruoli in cui si lavora in team per raggiungere un risultato professionale e culturale di arricchimento reciproco. Tutto ciò è fondamentale, perché consente l’emergere delle competenze attraverso cui possono essere mostrate adeguatamente le abilità e le conoscenze possedute da ciascun individuo. Ognuno di noi è, infatti, un centro e una potenzialità da valorizzare all’interno del suo gruppo di riferimento, e ciò vale sia nei rapporti personali che in quelli di carattere formativo, professionale e sociale. Le teorie e le tecniche di comunicazione sono, pertanto, fondamentali per connettersi e relazionarsi con gli altri e il mondo circostante. Esse sono fenomeni complessi e multidimensionali che coinvolgono differenti discipline (sociologia, semiotica, diritto, antropologia, economia, statistica e cosÌ via). Questo testo espone, con un linguaggio semplice ed effcace, l’attuale ‘stato dell’arte’ nell’ambito delle teorie di comunicazione. Particolare rilievo viene dato sia alla comunicazione interpersonale e sociale sia alle ricadute socioculturali ed economiche dell’innovazione tecnologica, focalizzando l’attenzione sull’attuale panorama dei mass media e sulle relazioni umane.
S399/1DG
“
2. I principali social network
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.