Un commento sistematico, articolo per articolo, alla Legge della Regione Campania n. 16 del 22 dicembre 2004, recante ‘Norme per il governo del territorio‘ ed alle numerose novità da questa apportate tra cui: snellimento delle procedure di approvazione dei piani urbanistici, maggiore raccordo fra i livelli della pianificazione, istituzione del SIT (Sistema Informativo Territoriale ), introduzione della perequazione urbanistica, istituzione degli sportelli urbanistici.
Come ricorda il Prof. Paolo Stella Richter nella sua prefazione, la nuova legge urbanistica della Regione Campania ha grandi pregi (non ultimo, quello di colmare un vuoto legislativo che risaliva alla Legge Regionale n. 14/1982) ma non sempre risulta chiarissima né completa.
Gli Autori, nell’esaminare i singoli articoli, forniscono un indispensabile contributo interpretativo, approfondendo le tematiche di maggior interesse e rilevando i possibili problemi applicativi e di coordinamento con le norme statali.
Per le sue caratteristiche il volume costituisce, pertanto, uno strumento essenziale per tutti gli operatori del settore.
In Appendice è riportata un’utile raccolta normativa con i principali provvedimenti legislativi di settore come modificati o integrati dalla L.R. n. 16/2004.
ST6/1
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.