Il Manuale di preparazione al Concorso vice ispettori Polizia di Stato, con una trattazione chiara, semplice e aggiornata, tocca tutte le materie oggetto delle prove del concorso per Vice Ispettori di Polizia: diritto penale, diritto processuale penale, diritto costituzionale, diritto amministrativo (con cenni alla legislazione speciale di pubblica sicurezza), diritto civile.
Il testo permette al candidato di avere, in un unico libro tutte le discipline di interesse e rappresenta un supporto indispensabile per quanti vogliano prepararsi per il concorso sia in vista della prova preselettiva, ma anche per le prove scritte e orali.
Il manuale non è indispensabile solo per l’acquisizione delle nozioni teoriche più importanti, ma anche per esercitarsi in vista della prova. Assieme al libro, infatti, si ha a disposizione un utile software online con infinite simulazioni della prova d’esame. Inoltre, la simulazione è costituita da domande sui principali argomenti della prova e dai quiz ufficiali dei precedenti concorsi. Per eventuali aggiornamenti relativi alla banca dati dei quiz ufficiali utilizza il QR code posto nell’ultima pagina del libro.
325
Mario Mattioli –
ottimo libro per la preparazione al concorso. Chiaro nell’esposizione, ho trovato molto utile software per esercitarsi