La Regione Campania ha bandito, nella G.U. 9 luglio 2019, n. 54, un concorso per diplomati e laureati, da 2.175 posti per vari profili. Per tutti e previsto il superamento di un’identica prova preselettiva, mentre per i singoli profili le prove scritte sono diverse. Queste ultime verteranno su quiz a risposta multipla: come per la preselettiva, il bando non prevede la pubblicazione di una banca dati.
È importante, dunque, studiare la trattazione manualistica delle singole discipline per non farsi trovare impreparati.
Questo manuale si indirizza a coloro che intendono concorrere per i profili di Istruttore di policy regionali / Istruttore culturale CUC/CAM e Funzionario di policy regionali / Funzionario specialista in attività culturali CUD/CAM, e si articola nelle seguenti Parti:
— Normativa in materia di beni culturali;
— Funzioni e competenze nell’ambito della cultura e della promozione turistica e di beni culturali;
— Organizzazione e promozione di attività culturali e ricreative sul territorio, biblioteche e musei, associazionismo e sport. Safety e security nelle manifestazioni pubbliche.
In Appendice, i più importanti provvedimenti della normativa regionale in materia di beni e attività culturali, biblioteche, musei, turismo, associazionismo, sport, sponsorizzazioni, spettacolo.
Le espansioni online sono accessibili tramite l’apposito QR-Code.
Il presente volume va integrato con il libro 350/B – Manuale per la preparazione alle prove preselettiva e scritta, comprensivo delle altre materie richieste alla prova scritta e comuni a tutti i profili, ossia:
— Diritto costituzionale;
— Diritto amministrativo;
— Lavoro pubblico;
— Diritto regionale e degli enti locali;
— Elementi di diritto penale.
Il testo e completato da due tavole di corrispondenza tra il programma del bando e i contenuti dei due manuali complementari, in modo da individuare facilmente le fonti di studio per ciascun profilo. Si raccomanda, a coloro che si preparano al profilo di funzionario, lo studio anche di tutte le parti in corpo più piccolo contenute nei due testi.
350/E
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.