La possibilità di approntare una tutela completa degli interessi giuridici dei propri clienti si sta sempre più trasformando, per l’avvocato, da semplice interesse a concreta necessità.
Tale circostanza è strettamente legata al crescente intrecciarsi di piani civili ed amministrativi nello svolgimento sia dell’attività lavorativa che nella cura dei propri beni ed interessi; conseguentemente, tale intreccio si riflette sui piani di tutela, sovente da esperire in più di una sede.
A tale necessità intende sopperire il presente volume, giunto alla seconda edizione, che si propone, pertanto, quale guida operativa di grande utilità sia per il civilista o penalista che si trova occasionalmente a dover imbastire un atto giudiziario in una controversia di competenza del giudice amministrativo, sia per l’amministrativista, praticante e non, che frequenta assiduamente tali aule di giustizia.
Difatti, esso presenta innanzitutto una trattazione completa ma sintetica degli istituti processuali alla luce delle recenti innovazioni introdotte dal Codice del processo amministrativo, recato dal D.Lgs. 104/2010, intervallata, con cura sistematica, da una cospicua serie di formule, adeguatamente presentate.
Normativa rilevante, giurisprudenza fondamentale e formulario, infine, confluiscono in un CD-Rom, che costituisce un valido corredo informatico sia allo studio che all’applicazione pratica di quanto esposto.
L18
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.