Manuale di Diritto Commerciale

Il prezzo originale era: 35,00€.Il prezzo attuale è: 33,25€.

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.
Autore: Aldo Fiale

Aggiornato al D.Lgs. 11 maggio 2018, n. 63 sulla protezione del Know-how e dei segreti commerciali

Consegna GRATIS in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2018
Numero edizione: XXVIII
Pagine: 672
ISBN: 9788891418517
Codice: 6
Formato: 17 x 24
Tutti i volumi utili per la prova orale d'esame di avvocato
CLICCA QUI
"
Abstract

Il manuale di Diritto commerciale Simone, giunto alla XXVIII edizione, tiene conto di tutti gli aspetti della materia senza rinunciare alla chiarezza e completezza che da sempre lo caratterizza, in modo da consentire al lettore una conoscenza mirata e consapevole di ogni singolo istituto.

Il Diritto commerciale è materia dinamica e in continua espansione sia per la diversità delle aree tematiche che lo compongono (diritto di impresa, diritto industriale e quello delle crisi di impresa, diritto delle società e dei sistemi finanziari) sia per le fonti multilivello che lo disciplinano (convenzioni internazionali, direttive europee, norme nazionali).

Sono riportati anche i più importanti orientamenti dottrinali e i più recenti interventi giurisprudenziali.

Il manuale, inoltre, offre una panoramica ampia e dettagliata della materia, come ridisegnata dai copiosi interventi normativi, tra i quali in particolare si segnalano:

— la legge di bilancio 2018 (L. 27 dicembre 2017, n. 205), che è intervenuta sulla composizione dell’organo amministrativo e sulla disciplina della vigilanza delle società cooperative;

— il D.Lgs. 11 maggio 2018, n. 63, di attuazione della direttiva (UE) 2016/943 sulla protezione del know-how riservato e delle informazioni riservate (segreti commerciali) contro l’acquisizione, l’utilizzo e la divulgazione illeciti, che ha apportato modifiche al Codice della proprietà industriale e al Codice penale.

Il libro costituisce, dunque, un valido ausilio per la preparazione di esami universitari, abilitazioni, concorsi e per i professionisti del settore.

6

Aggiornamento Normativo

Aggiornato al D.Lgs. 11 maggio 2018, n. 63 sulla protezione del Know-how e dei segreti commerciali

Profilo Autore

Aldo Fiale

Presidente di Sezione della Corte di Cassazione, ha svolto attività di docenza presso la facoltà di Architettura dell’Università di Reggio Calabria. È autore di numerose pubblicazioni e, nell’anno 1991, gli è stato attribuito il premio della cultura istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per questa Casa editrice è autore altresì di: Diritto Urbanistico, Diritto della Navigazione, Diritto delle Società e Diritto Fallimentare.

Indice

Per l'indice di questo volume sfoglia le pagine saggio.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Manuale di Diritto Commerciale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *