Come scegliere la facoltà?, Test di Ammissione, Università

Come vedere i risultati del test di medicina

come vedere i risultati del TOLC medicina

Come vedere i risultati del test di medicina? Se hai sostenuto il TOLC Medicina 2023 o il TOLC Veterinaria di certo avrai fretta di sapere qual è il tuo punteggio.

A seguire ti spieghiamo come e quando vedere i risultati del test medicina e del test veterinaria.

Come vedere i risultati del test di medicina

Il test medicina 2023 si svolge in due sessioni, ad aprile e luglio. Ogni TOLC Medicina ha un suo punteggio distinto. 

Ma quanto arrivano i risultati del test medicina? Per ogni sessione:

  • il giorno del test, al termine della prova, vedrai sullo schermo il numero di risposte esatte, sbagliate, non date, divise per sezione;
  • entro 15 giorni dallo svolgimento del TOLC, nella tua area riservata del CISIA puoi conoscere il punteggio equalizzato totale e per sezione del TOLC; il numero di domande esatte, non date ed errate; l’ID test che identifica la tua prova; la descrizione di come il CISIA ha calcolato il punteggio equalizzato; ulteriori dettagli utili per conoscere il tuo posizionamento rispetto ai risultati nazionali dello stesso periodo.

Quanto scritto vale anche per il TOLC Veterinaria 2023.

Come vedere la graduatoria per medicina

Dove viene pubblicata la graduatoria di medicina? La graduatoria nazionale nominativa per l’accesso al corso di laurea in medicina e odontoiatria 2023/24 e la graduatoria per veterinaria vengono pubblicate nell’area riservata agli studenti del portale del CINECA (non del CISIA), il 5 settembre 2023.

Ricorda che per essere inseriti in graduatoria bisogna presentare istanza. La domanda di inserimento in graduatoria va compilata online dal 31 luglio alle ore 15 del 24 agosto 2023. 

Verrai inserito in graduatoria con il miglior punteggio ottenuto nei TOLC sostenuti, uno o due nel 2023 e massimo 4 per il 2024. Ricorda di verificare che il punteggio selezionato sia effettivamente il più alto!

Come prepararsi al TOLC-MED e TOLC-VET

Per prepararti al meglio al test di medicina e veterinaria 2023 ti suggeriamo di:

  • usare libri di preparazione al test di medicina e veterinaria specifici per questa tipologia di prova e aggiornati al nuovo programma dei test, come quelli pubblicati da Edizioni Simone WAU
  • seguire un corso di preparazione al test medicina e veterinaria, comprensivo di teoria, esercitazioni e simulazioni. WAU, da oltre 10 anni, supporta migliaia di candidati al test e organizza varie tipologie di corsi che includono l’indispensabile supporto dei docenti e tutor della Community WAU

Scegli il corso WAU ideale per te tra quelli a cadenza mensile, biennali, intensivi, estivi. Vai al catalogo corsi WAU.