Test di Ammissione, Università

Quando aprono le iscrizioni al test medicina di luglio 2023

quando aprono le iscrizioni al test di medicina 2023

Quando aprono le iscrizioni alla sessione di luglio del test di medicina 2023? Puoi iscriverti al TOLC Medicina, così come al TOLC Veterinaria 2023, a partire dal 15 giugno.

Per non sbagliare la procedura, leggi con attenzione le seguenti informazioni: quando scadono le iscrizioni, come iscriverti, se e come è possibile annullare o modificare l’iscrizione.

Quando aprono le iscrizioni al test di medicina 2023

La 2^ sessione del TOLC-MED e TOLC-VET è in programma dal 15 al 25 luglio. Puoi iscriverti dal 15 giugno fino alle ore 14 del 5 luglio. Ricorda bene la scadenza delle iscrizioni.

A che ora aprono le iscrizioni al TOLC-MED e TOLC-VET? Il CISIA non ha comunicato un orario di apertura. A marzo scorso, per la sessione di aprile, le iscrizioni sono state aperte fin dalla mattina ma ci sono state code per l’accesso all’area privata a causa dell’elevata affluenza.

È molto probabile che questa situazione si verifichi anche a giugno. Non preoccuparti. Hai ben 3 settimane per iscriverti.

Come iscriverti al TOLC-MED e TOLC-VET

Per iscriverti al test medicina e odontoiatria e al test veterinaria 2023 devi:

  1. registrarti all’area riservata del CISIA, nel caso tu non sia già registrato, e accedervi;
  2. selezionare il TOLC di tuo interesse;
  3. caricare una foto di riconoscimento, meglio se fototessera in formato jpg, jpeg, png;
  4. accettare le condizioni d’uso del servizio e dichiarare di avere i requisiti per svolgere il TOLC;
  5. scegliere se pagare con MAV o carta di credito;
  6. selezionare sede e data del test. Per le date TOLC-MED clicca qui. Per le date TOLC-VET clicca qui;
  7. pagare 30 euro di iscrizione.

Ricorda che l’iscrizione non può essere annullata ma solo modificata. Se disponibili, entro le ore 14 del 5 luglio puoi scegliere un’altra data e/o un’altra sede o cambiare la tipologia di test, solo fra TOLC-MED e TOLC-VET. 

Infine, ricorda che non puoi spostare l’iscrizione da un anno all’altro. Tuttavia, se sei stato assente al TOLC di aprile hai maturato un credito, visibile nella tua area riservata test CISIA, con cui puoi iscriverti alla sessione di luglio, anche in un’università diversa.

Il credito è spendibile solo entro l’anno solare e, se non consumato, non è più utilizzabile né rimborsabile.

Come prepararti al TOLC-MED e VET di luglio

Per arrivare pronto alla 2^ sessione del test medicina 2023/2024 e del test veterinaria ti suggeriamo di:

  • studiare su libri per il test di medicina specifici, come quelli pubblicati da Edizioni Simone WAU, pensati per i TOLC e aggiornati ai nuovi programmi ministeriali;
  • esercitarti con quiz, test degli anni passati e simulazioni test medicina;
  • seguire un corso per il TOLC Medicina e Veterinaria, comprensivo di teoria, esercitazioni e simulazioni. WAU, la scuola di preparazione che da anni accompagna i candidati ai test, organizza varie tipologie di corsi che includono anche il prezioso supporto della Community WAU, composta da oltre 100 mila persone tra studenti, docenti e tutor. 

Scegli il corso giusto per te tra quelli estivi, intensivi, a cadenza mensile, biennali. Vai ai corsi TOLC-MED e TOLC-VET.